PROGETTO "STUDENT LAB 2"

COMPETIZIONE NAZIONALE STUDENT LAB STUDENT LAB

A Casal Velino (SA) si è svolta, nei giorni 30-31 Maggio 2023, la competizione nazionale dei laboratori “Mini Company” del Progetto Nazionale “Student Lab Asse 4”, alla quale hanno partecipato alunni delle classi III A e III B dell’ “I.C. Padula”, accompagnati dalle prof.sse Antonella Ginese e Pia Maria Pellegrino, avendo avuto la possibilità di confrontarsi con coetanei di altre scuole provenienti dall’intero territorio italiano e con il giudizio della giuria.

Il progetto, inserito dal MIUR nel programma della valorizzazione delle eccellenze, tende a promuovere la cultura di impresa e l’etica degli affari tra i più giovani anche sostenendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle conoscenze trasversali.

I ragazzi dell’IC “V. Padula”, attraverso l’esposizione del loro prodotto, hanno avuto modo di evidenziare la capacità di presentare la loro azienda e la propria idea e di dimostrare l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere i migliori risultati.

Nella categoria Kids&Junior gli alunni della classe III B hanno ottenuto una menzione speciale per la creatività, rielaborando quadri famosi con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Un ringraziamento al Dirigente ing. Maurizio Curcio che ha sostenuto la partecipazione ad un progetto altamente formativo per gli alunni.