Solidarietà

solidarietà

GIORNO DELLA MEMORIA 2022

L’Amministrazione comunale di Acri, in collaborazione con l’Associazione Culturale Hortus Acri, organizza un meeting online in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto.

L’iniziativa online avrà luogo il giorno 28 gennaio 2022 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, con l’intervento dello storico Luciano Zani, professore di Storia Contemporanea nella Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia Comunicazione della Sapienza – Università di Roma e Vicepresidente dell’associazione nazionale reduci della prigionia. L’incontro è rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado che, in data 27 gennaio 2022, parteciperanno in classe alla presenza dei docenti in servizio durante l’ora alla visone del film “TUTTI A CASA” di Luigi Comencini del 1960.

La visione del film potrà favorire momenti di riflessione e confronto preparatorio all’incontro con il prof. Zani. Le classi 3A e 3B seguiranno dalle ore 08:30 alle ore 10:30; Le classi 3C e 3D seguiranno dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Link di meet per l'incontro in streaming di venerdì 28 gennaio ore 10:30 - 12:30, organizzato dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'associazione culturale Hortus Acri, con l'intervento dello storico Luciano Zani.

"A SCUOLA DI BUON CIBO CON STILI DI VITA SALUTARI"
RACCOLTA FONDI DESTINATI ALLA RICERCA CONTRO IL CANCRO
Raccolta Fondi AIRC1