Attività Alunni

3 DICEMBRE 2021

Guarda il Video

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITa

PROGETTO ESTATE 2020-21 - GIOCANDO IMPARANDO - SCUOLA INFANZIA PASTRENGO PRIMA SEZIONE

DOCENTE TENUTA DOMENICA

PROGETTO ESTATE 202021 GIOCANDO IMPARANDO SCUOLA INFANZIA PASTRENGO PRIMA SEZIONE 2

PROGETTO ESTATE 2020-21 DAL DIVERTIMENTO ALL'INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO - II E IV SEZIONE INFANZIA PASTRENGO E PADIA

DOCENTE TENUTA DOMENICA

PROGETTO ESTATE 202021 DAL DIVERTIMENTO ALLINSEGNAMENTO AP 15

Proponiamo un estratto del documentario andato in onda il 10 luglio 2021 su RAI STORIA per RAI CULTURA sul Progetto voluto dal Ministero dell'Istruzione e dalla Fondazione Vittorio Occorsio "La giustizia adotta la scuola".

Rai Storia

Al minuto 4:20 una nostra videata mentre facciamo l'intervista allo scrittore Fabio Cuzzola, dal minuto 7:20, invece, si fa riferimento a ciò che hanno approfondito i nostri ragazzi. La scuola, l'Istituto Comprensivo "Vincenzo Padula" viene citato nel video della Rai per il lavoro eccellente e la voce di Martina spiega come si è svolto il lavoro.

La Dirigente Scolastica, Simona Sansosti, esprime il suo personale orgoglio per il riconoscimento ottenuto tale da essere inseriti in un documentario della RAI e per la grande professionalità dimostrata dai docenti e dagli alunni che, proprio per lo straordinario lavoro svolto, sono gli unici ad essere citati nel video.

Un ringraziamento alla Dott.ssa Boda,  alla Dott.ssa Vocaturo, ai componenti della Fondazione Occorsio e a tutti i magistrati, giornalisti e studiosi per averci consentito di conoscere un importante momento della storia calabrese e nazionale.

SCUOLA DELL'INFANZIA SAN LORENZO ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Saluti Scuola Infanzia San Lorenzo 2020 2021

MODULO PON: LA MUSICA NEL CUORE

SCUOLA PRIMARIA CAPPUCCINI