innovamenti

INNOVAMENTI/STORYTELLING
I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMA SEZIONE, "PASTRENGO"
PRESENTANO LA STORIA DE "LA PIANTA CHE NON ERA GRANO"

"DIFFERENZIAMO"
I RAGAZZI DELLA CLASSE IE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "V. PADULA" DI ACRI, NELL'AMBITO DEL PROGETTO NAZIONALE INNOVAMENTI/TINKERING, HANNO APPROFONDITO IL DISCORSO DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE DEL PROPRIO TERRITORIO.

INNOVAMENTI "Storytelling"

LA TARTARUGA "GISELLA".

IL LIBRO È STATO REALIZZATO DALLE CLASSI QUARTE PRIMARIA PASTRENGO PER SENSIBILIZZARE SULLA PROBLEMATICA DELL'INQUINAMENTO CON L'UTILIZZO DELLA METODOLOGIA DELLO STORYTELLING

La tartaruga Gisella

PROGETTO INNOVAMENTI "STORYTELLING"

GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA "PASTRENGO" PRESENTANO:

"LA STORIA DI CHICCHINO..."

La storia di chicchino

DIGITAL STORYTELLING "L'ILIADE" A CURA DELLA CLASSE IC

DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO PADULA - ACRI

INNOVAMENTI TINKERING - " "COSTRUIAMO LA NOSTRA TERRA ATTRAVERSO IL RICICLO" - CLASSI SECONDE A, B, C, PRIMARIA PASTRENGO.

LA SFIDA PROPONE DI SENSIBILIZZARE GLI ALUNNI VERSO IL RISPETTO E LA CURA DELLA NOSTRA TERRA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DEL TINKERING

"I SENTIMENTI...DI UN PRINCIPE"

ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARE DIGITAL STORYTELLING, CLASSI COINVOLTE PRIME A-B-D E SECONDE A-B-C-D - I.C. "V. PADULA"

CORSO WEBAPP - #APP...PRENDERE SCUOLA DIGITALE

IC PADULA ACRI CS CORSO WEBAPP

IC Padula Acri CS Corso WEB APP

image1.jpg

PNSD. Progetto Nazionale InnovaMenti promosso dal Ministero dell’Istruzione.

Iscrizione ai Laboratori metodologici EFT Calabria

L’Équipe Formativa Territoriale della Calabria propone un ciclo di webinar di approfondimento in modalità a distanza dedicati al Coding e pensiero computazionale, al making e alle sfide Storytelling e Tinkering al fine di sostenere la realizzazione del Piano Nazionale Scuola Digitale diffondendo metodologie didattiche innovative.

L’iscrizione è aperta a tutti i docenti della scuola.

Per informazioni accedere dal banner "Formazione Docenti" o tramite il link::