GIORNO DELLA MEMORIA 2022

L’Amministrazione comunale di Acri, in collaborazione con l’Associazione Culturale Hortus Acri, organizza un meeting online in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto.

L’iniziativa online avrà luogo il giorno 28 gennaio 2022 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, con l’intervento dello storico Luciano Zani, professore di Storia Contemporanea nella Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia Comunicazione della Sapienza – Università di Roma e Vicepresidente dell’associazione nazionale reduci della prigionia. L’incontro è rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado che, in data 27 gennaio 2022, parteciperanno in classe alla presenza dei docenti in servizio durante l’ora alla visone del film “TUTTI A CASA” di Luigi Comencini del 1960.

La visione del film potrà favorire momenti di riflessione e confronto preparatorio all’incontro con il prof. Zani. Le classi 3A e 3B seguiranno dalle ore 08:30 alle ore 10:30; Le classi 3C e 3D seguiranno dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Link di meet per l'incontro in streaming di venerdì 28 gennaio ore 10:30 - 12:30, organizzato dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'associazione culturale Hortus Acri, con l'intervento dello storico Luciano Zani.

DECRETO PROCLAMAZIONE E NOMINA RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

NEI CONSIGLI DI CLASSE - INTERCLASSE - INTERSEZIONE - A.S. 2021/2022

Documento ‘Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico’, elaborato dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Ministero della salute, dal Ministero dell’Istruzione e dalle Regioni, che contiene una revisione del sistema di gestione dei contatti dei casi confermati di infezione da SARS-CoV-2, anche alla luce dell’aumento della copertura vaccinale e della riduzione della circolazione di SARS-CoV-2 in comunità, al fine di favorire la didattica in presenza e rendere il più possibile omogenee a livello nazionale le misure di prevenzione attuate in ambito scolastico.

LIBRIAMOCI 2021

GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE TORNA IN TUTTA ITALIA