Si comunica a tutto il personale che giovedì 1/09/2016 dovrà assumere servizio, presso l’ufficio di segreteria, secondo il seguente orario:
Personale ATA ore 8.00 - 9.00
Docenti Infanzia ore 9.00 - 10.00
Docenti Primaria ore 10.30- 11-30
Docenti Primo Grado ore 11.30 - 12.30
Si comunica alle SS. LL. che sono convocate giorno 01 settembre 2016 alle ore 10,00 presso gli Uffici di Presidenza per l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017.
DECRETO BENEFICIARI CONTRATTO TRIENNALE Scuola Primaria posto Comune ( Legge 107/2015 art. 1 commi 79-82)
VERBALE DI AGGIUDICAZIONE
Procedura di affidamento in economia, mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell'art.
34 del D'Lgs 4412001 e dell'art. 95 del D. Lgs. 5012016 per la realizazione del
seguente progetto:
PON FESR 2014-2020 Cod. 10.8.1.A3 - FESRPON-CL-2015-51 'oI.C. Padula"
di Acri
CUP: 829J6002050006
CIG: Z99IA0FAA2
DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
PON FESR 2014‐2020 Cod. 10.8.1.A3 ‐ FESRPON‐CL‐2015‐51 –Dn@multimediale CUP: B29J6002050006 - CIG: Z991A0FAA2‐ RDO 1232768
Nomina della Commissione Aggiudicatrice per l’affidamento in economia, con procedura comparativa, ai sensi dell’art. 34 del D.I. 44/2001 per la realizzazione del seguente progetto: FESR PON Ob. 10.8 Azione 10.8.1 – Codice progetto 10.8.1 A3- FESR PON – CL-2015-51 “DN@ Multimediale”
ERRATA CORRIGE -Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 1 posto sostegno udito (DH).
Avviso pubblicazione disponibilità posti
Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 2 posto commune _ n. 1 posto sostegno udito (DH).
L’ISTITUTO COMPRENIVO “VINCENZO PADULA” TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Anche questo anno scolastico si chiude con grandi risultati e altrettante soddisfazioni per l’I.C. “V. Padula”.
Diverse le manifestazioni conclusive all’insegna del successo.
Tra queste, lo spettacolo “BUGIE E MARACHELLE” svoltosi presso la Sala Polivalente S. Domenico l’11/6/2016 che ha proposto al numeroso pubblico presente il musical ” GIANBURRASCA” e la presentazione di risultati e prodotto finale del progetto :”A THRIP TROUGH THE WEBQUEST WITH PINOCCHIO” a cui hanno partecipato alunni della V (Scuola primaria) del plesso Padia e la I D della secondaria di I grado
Il progetto, proposto dal Miur, ha coinvolto alcune scuole della provincia tra cui il Nostro Istituto in rete con l’I.C.”Pucciano “ di Bisignano.
In apertura della manifestazione,i ragazzi hanno presentato il lavoro svolto nell’ambito del progetto sottolineando soprattutto l’approccio metodologico innovativo che lo ha contraddistinto.
Si tratta del CLIL (CONTENT AND LINGUAGE INTEGRATED LEARNING), consistente nell’ insegnamento-apprendimento di un contenuto non linguistico per mezzo di una lingua diversa dalla lingua madre.
Dire che CLIL è solo questo sarebbe comunque riduttivo, infatti è un paradigma educativo che, attraverso l’interdisciplinarità degli insegnamenti, propone l’apprendimento su due livelli: quello della disciplina e quello della lingua.
In questo percorso,i ragazzi,organizzati in gruppi misti (primaria e secondaria), hanno lavorato sulla favola di Pinocchio programmando un viaggio virtuale a Collodi. Ciascun gruppo ha costruito una parte del WEBQUEST (organizzazione del viaggio- costi-mezzi di trasporto –sistemazione –autore -visita del Parco di Collodi e dintorni).La fase successiva,invece, ha riguardato la costruzione di MINISTORIE con l’uso di SCRATCH (strumento di programmazione informatica) sul percorso compiuto da Pinocchio che, per arrivare a Collodi, attraversa la Basilicata visitandone luoghi significativi. Infine, sempre con SCRATCH , si è riproposto il “pezzo”della storia in cui Pinocchio incontra il Gatto e la Volpe.
Anche in questo caso sarebbe riduttivo annoverare le molteplici positività della sperimentazione sia sul piano didattico che su quello educativo (integrazione,socializzazione, condivisione ecc…)
Più semplicemente si può concludere affermando che è stata un’esperienza FANTASTICA!
Ecco alcuni lavori...The Castle of Melfi...The Angel Fly...The Cat & The Fox-1...The Cat and the Fox-2...The Cat & The Fox-3...The Cat and the Fox-4...
GRAZIE A TUTTI!!!