Giovedì 12 ottobre '17, gli alunni della scuola dell'Infanzia del Plesso Cozzo Sciò e  quelli della scuola Primaria di Duglia, hanno avuto una sede tutta per loro, la struttura dell'ex Ente Vaglica, rimessa a nuovo per l'occasione dall'Amministrazione Comunale.
                  I nostri ringraziamenti vanno principalmente ai genitori degli alunni per la pazienza  dimostrata in questo inizio di anno scolastico, certamente non facile,  nelle varie fasi che si sono succedute, per la risoluzione del problema strutturale.
                  Ringraziamenti doverosi all'Amministrazione Comunale, in primis nella persona del sindaco, degli amministratori,  dei tecnici e delle manovalanze,  per essersi adoperati  con ogni mezzo, strumento e risorse  al fine di trovare un posto degno dove allocare i nostri alunni e consentire loro un anno scolastico all'insegna della serenità e della sicurezza.
                  Una nota di plauso e un grazie sentito alla Sig.ra Marisa Giannone, erede della struttura dell'Ente Vaglica, che  informata della necessità impellente, alla richiesta dell'Amministrazione Comunale, sensibile al problema, ha concesso  temporaneamente l'utilizzo della struttura,  anche per fini diversi da quelli concordati nella donazione originaria.
                  Un grazie a tutti gli alunni, genitori e docenti, personale ATA della Scuola dell'Infanzia e della Primaria dell'IC "V. Padula"che con spirito di sacrificio e di adattamento  hanno collaborato per la risoluzione di tanti problemi, garantendo, altresì,  il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Un augurio di cuore a tutti, per un anno scolastico sereno e proficuo, ricco di successi e di soddisfazioni professionali.
Dott.ssa SImona Sansosti