Madre terra

EDUCAZIONE CIVICA...DIFFERENZIAMO

COMPITI DI REALTA'

SCUOLA DELL'INFANZIA: PLESSO DUGLIA, CAPPUCCINI, SAN LORENZO, PADIA E PASTRENGO

SCUOLA PRIMARIA PLESSO PASTRENGO CLASSI: 1A, 1B, 1C - 2A, 2B, 2C, 2D - 3A, 3B, 3C - 4 E 5

SCUOLA PRIMARIA PLESSO DUGLIA

SCUOLA PRIMARIA PLESSO MONACHELLE

Educazione civicadifferenziamo

RIFIUTI INVISIBILI - CLASSI 3A E 3C

Rifiuti invisibili

RISCALDAMENTO GLOBALE E CLIMA - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Riscaldamento globale e clima

RICICLI-AMO

Con questa UDA si vuole far riflettere i bambini sul problema dell’inquinamento dovuto ai rifiuti prodotti dall’uomo, far sperimentare ai bambini nuovi stili di vita più ecosostenibili, divulgando le buone pratiche conosciute nel proprio ambiente di vita (famiglia, gruppo di amici...)

DIFFERENZI…AMO

L’UDA intende sviluppare comportamenti responsabili e consapevoli di rispetto dell'ambiente circostante, partendo dalle piccole azioni quotidiane. Gli alunni comprenderanno l’importanza e l’utilizzo della raccolta differenziata per poter creare un futuro eco-sostenibile.

Allegati:
Scarica questo file (UDA -INFANZIA- (1).pdf)UDA -INFANZIA- (1).pdf[ ]349 kB

L'UDA “SALVAGUARDIAMO L’AMBIENTE…

Riciclando” intende promuovere quanto contenuto nell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e quanto esplicitato tra le finalità delle "indicazioni nazionali e nuovi scenari", oltre che la crescita della volontà di partecipazione come contributo di ciascuno alle problematiche emergenti della nostra epoca.

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2021

CLASSE 2C