Il 6 febbraio, in occasione del “SAFER INTERNET DAY”, giornata nazionale sul cyberbullismo, ogni docente può proporre agli alunni delle riflessioni sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile che ciascuno può giocare per una navigazione positiva e sicura.
In concomitanza con questa iniziativa, si celebrerà quest’anno la Seconda Giornata Nazionale contro il bullismo a scuola dal titolo:
Un Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo”.

Per restare connessi con il Safer Internet Day si potranno seguire i profili Facebook e Twitter di Generazioni Connesse attraverso gli hashtag ufficiali #SID2018, #SaferInternetDay e #SICitalia.

La campagna “Un Nodo Blu” sarà invece accompagnata all’omonimo hasthag #UnNodoBlu anche sui profili social del Ministero (Miur Social).

L’evento, che inizia alle 10.30 fino alle 13.00 al teatro Brancaccio di Roma, sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Miur e sul sito Internet www.generazioniconnesse.it

Per maggiori informazioni consulta la pagina https://m.orizzontescuola.it/unnodoblu-bullismo-le-iniziative-miur-6-febbraio/