SINTESI ULTIME DISPOSIZIONI MISURE ANTI COVID-19

Il decreto legge n. 122 del 10 settembre 2021 e il  decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021 contengono le ultime disposizioni per la scuola. I provvedimenti che riguardano la scuola sono in vigore fino al 31 dicembre 2021 (termine di cessazione dello stato di emergenza).

Una sintesi delle disposizioni:

› obbligo di mascherina per i maggiori di 6 anni (ad esclusione delle attività sportive)
› distanza minima di un (1) metro
› divieto di accesso per chi ha temperatura sopra 37.5 gradi
› in caso di aumento di casi (focolai o rischio elevato di diffusione del virus, zona arancione e rossa) sindaci e regioni possono riportare gli studenti in DAD
› obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19 anche per il personale dei servizi educativi per l'infanzia
› obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19 per tutti gli esterni che accedono a scuola o all'università a qualsiasi titolo (es. genitori, collaboratori esterni, personale di ditte che accedono a scuola per motivi di lavoro come pulizia o manutenzione)