"LEGALITÀ E CULTURA DELL’ETICA" 2022/2023

Le classi 3C e 3D della Scuola secondaria di primo grado si sono classificate terze al concorso indetto da Rotary  “Legalità e cultura dell’etica” 2022/2023.

Gli alunni guidati dai docenti di lettere Arena Patrizia, Ginese Antonella e Pancaro Cristina hanno realizzato un manifesto sulla convivenza civile (classe 3C) e un video (classe 3D)

Le riflessioni dei ragazzi hanno preso spunto dalle complesse e delicate situazioni attualmente in atto in tutto il mondo: conflitti armati, violenze, violazioni di diritti, prevaricazioni sociali.

Attraverso i lavori prodotti, i nostri alunni hanno trasmesso i loro messaggi di pace, integrazione, convivenza civile e accoglienza, puntando la loro attenzione sulla necessità di aspirare alla pace e perché no... ad un mondo migliore!

Si ringrazia il D.S., Ing. M. Curcio, perché accogliendo la proposta del Rotary Club ha offerto, ancora una volta, ai nostri alunni lo stimolo a riflettere e a confrontarsi su tematiche attuali che hanno una rilevanza particolarmente significativa per la costruzione di una società civile più giusta, equilibrata e realmente democratica. 

Si ringrazia, inoltre, il Rotary Club di Acri per l’opportunità fornita alla nostra scuola.

Classe 3C: manifesto della convivenza civile.

Classe 3D: video “C’erano una volta i muri…”

Manifesto convivenza civile

Cerano una volta i muri