Proponiamo un estratto del documentario andato in onda il 10 luglio 2021 su RAI STORIA per RAI CULTURA sul Progetto voluto dal Ministero dell'Istruzione e dalla Fondazione Vittorio Occorsio "La giustizia adotta la scuola".

Rai Storia

Al minuto 4:20 una nostra videata mentre facciamo l'intervista allo scrittore Fabio Cuzzola, dal minuto 7:20, invece, si fa riferimento a ciò che hanno approfondito i nostri ragazzi. La scuola, l'Istituto Comprensivo "Vincenzo Padula" viene citato nel video della Rai per il lavoro eccellente e la voce di Martina spiega come si è svolto il lavoro.

La Dirigente Scolastica, Simona Sansosti, esprime il suo personale orgoglio per il riconoscimento ottenuto tale da essere inseriti in un documentario della RAI e per la grande professionalità dimostrata dai docenti e dagli alunni che, proprio per lo straordinario lavoro svolto, sono gli unici ad essere citati nel video.

Un ringraziamento alla Dott.ssa Boda,  alla Dott.ssa Vocaturo, ai componenti della Fondazione Occorsio e a tutti i magistrati, giornalisti e studiosi per averci consentito di conoscere un importante momento della storia calabrese e nazionale.

Inizio pagina