IC Padula - Acri | Sito web ufficiale

ERRATA CORRIGE -Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria

ERRATA CORRIGE -Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 1 posto sostegno udito (DH).

Allegati:
Scarica questo file (errata corrige avviso.pdf)errata corrige avviso.pdf[ ]42 Kb
 

Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 2 posto commune _ n. 1 posto sostegno udito (DH).

Avviso  disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 2 posto commune _ n. 1 posto sostegno udito (DH).

 

L’ISTITUTO COMPRENIVO “VINCENZO PADULA” TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

L’ISTITUTO COMPRENIVO “VINCENZO PADULA” TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Anche questo anno scolastico si chiude con grandi risultati e altrettante soddisfazioni per l’I.C. “V. Padula”.

Diverse le manifestazioni conclusive all’insegna del successo.

Tra queste, lo spettacolo “BUGIE E MARACHELLE” svoltosi presso la Sala Polivalente S. Domenico  l’11/6/2016  che ha proposto al numeroso pubblico presente il musical ” GIANBURRASCA” e la presentazione di risultati e  prodotto finale del progetto :”A THRIP TROUGH THE WEBQUEST WITH PINOCCHIO”  a cui hanno partecipato alunni della V (Scuola primaria) del plesso Padia e la I D della secondaria di I grado

Il progetto, proposto dal Miur, ha coinvolto alcune scuole della provincia tra cui il Nostro Istituto in rete con l’I.C.”Pucciano “ di  Bisignano.

In apertura della manifestazione,i ragazzi hanno presentato il lavoro svolto nell’ambito del progetto sottolineando   soprattutto l’approccio metodologico innovativo che lo ha contraddistinto.

 Si tratta  del CLIL (CONTENT AND LINGUAGE INTEGRATED LEARNING), consistente nell’ insegnamento-apprendimento di un contenuto non linguistico per mezzo di una lingua diversa dalla lingua madre.

Dire  che CLIL è solo questo sarebbe comunque riduttivo, infatti  è un paradigma educativo che, attraverso l’interdisciplinarità degli insegnamenti, propone l’apprendimento su due livelli: quello della disciplina e quello della lingua.
In questo percorso,i ragazzi,organizzati in gruppi misti (primaria e secondaria), hanno lavorato sulla favola di Pinocchio  programmando un viaggio virtuale a Collodi. Ciascun gruppo ha costruito  una parte del WEBQUEST (organizzazione del viaggio- costi-mezzi di trasporto –sistemazione –autore -visita del Parco di Collodi e dintorni).La fase successiva,invece, ha riguardato la costruzione di  MINISTORIE con l’uso di SCRATCH (strumento di programmazione informatica) sul percorso compiuto da Pinocchio che, per arrivare a Collodi, attraversa la Basilicata visitandone luoghi significativi. Infine, sempre con SCRATCH , si è riproposto il “pezzo”della storia in cui Pinocchio incontra il Gatto e la Volpe.

Anche in questo caso sarebbe riduttivo annoverare le molteplici positività della sperimentazione sia sul piano didattico  che su quello educativo (integrazione,socializzazione, condivisione ecc…)

Più semplicemente si può concludere affermando che è stata un’esperienza FANTASTICA!

Ecco alcuni lavori...The Castle of Melfi...The Angel Fly...The Cat & The Fox-1...The Cat and the Fox-2...The Cat & The Fox-3...The Cat and the Fox-4...

GRAZIE A TUTTI!!!

bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio 1
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio2
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio3
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio4
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio5
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio6
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio7
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio8
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio9
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio10
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio11
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio12
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio13
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio14

 

Invito presentazione offerta per Prodotti/Servizi

Invito presentazione offerta per Prodotti/Servizi descritti nell'ambito dei documenti e dei dati predisposti e resi disponibili sul Sistema relativamente alla RdO nel dettaglio in allegato.

Allegati:
Scarica questo file (RDO_1232768Lettera_Invito.pdf)RDO_1232768Lettera_Invito.pdf[ ]98 Kb
 

Decreto di aggiudicazione per incarico di progettista

Decreto di aggiudicazione per incarico di progettista, Progetto DN@MULTIMEDIALE - codice 10.8.1.A3 FESRPON -CL -2015 -51.

 

SCHEDA RENDICONTO FINANZIARIO BONUS 500 EURO

SCHEDA RENDICONTO FINANZIARIO BONUS 500 EURO

Allegati:
Scarica questo file (Scheda rendiconto finanziario.pdf)Scheda rendiconto finanziario.pdf[ ]237 Kb
 

CALENDARIO ASSISTENZA PROVE SCRITTE ESAMI DI LICENZA MEDIA A.S. 2015/2016

CALENDARIO ASSISTENZA PROVE SCRITTE ESAMI DI LICENZA MEDIA A.S. 2015/2016

 

CALENDARIO ESAMI LICENZA MEDIA ANNO SCOLASTICO 2015/2016

CALENDARIO ESAMI LICENZA MEDIA

ANNO SCOLASTICO  2015/2016

 

Pagina 97 di 104

amministrazione-trasparente

albo

Bilancio-sociale

Registro

rich-ass

pnsd

specia-olympics

Calendario eventi

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

lg ItalianInternetDay

scuola in chiaro-2

sidi

pon 14-20

pon in chiaro

indire

 istanze miur

 logo-noiPA

indire logo

Didasca Logo

ECDL-Logo

aica

3036082
Oggi
Ieri
Questa settimana
Questo mese
Tutti i giorni
162
1798
7028
50866
3036082

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy