IC Padula - Acri | Sito web ufficiale

PRESA DI SERVIZIO 01-09-2016

Si comunica a tutto il personale che giovedì 1/09/2016 dovrà assumere servizio, presso l’ufficio di segreteria, secondo il seguente orario:
Personale ATA ore 8.00 - 9.00
Docenti Infanzia ore 9.00 - 10.00
Docenti Primaria ore 10.30- 11-30
Docenti Primo Grado ore 11.30 - 12.30

Allegati:
Scarica questo file (presa di servizio.pdf)presa di servizio.pdf[ ]61 Kb
 

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Si comunica alle SS. LL. che sono convocate giorno 01 settembre 2016 alle ore 10,00 presso gli Uffici di Presidenza per l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017.

 

Verbale di Aggiudicazione

VERBALE DI AGGIUDICAZIONE

Procedura di affidamento in economia, mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell'art.
34 del D'Lgs 4412001 e dell'art. 95 del D. Lgs. 5012016 per la realizazione del
seguente progetto:
PON FESR 2014-2020 Cod. 10.8.1.A3 - FESRPON-CL-2015-51 'oI.C. Padula"
di Acri
CUP: 829J6002050006
CIG: Z99IA0FAA2

Allegati:
Scarica questo file (verbale di aggiudicazione fesr.pdf)verbale di aggiudicazione fesr.pdf[ ]1161 Kb
 

Determina di Aggiudicazione

DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

PON FESR 2014‐2020 Cod. 10.8.1.A3 ‐ FESRPON‐CL‐2015‐51 –Dn@multimediale CUP: B29J6002050006 - CIG: Z991A0FAA2‐ RDO 1232768

 

Nomina della Commissione Aggiudicatrice per l’affidamento in economia

Nomina della Commissione Aggiudicatrice per l’affidamento in economia, con procedura comparativa, ai sensi dell’art. 34 del D.I. 44/2001 per la realizzazione del seguente progetto: FESR PON Ob. 10.8 Azione 10.8.1 – Codice progetto 10.8.1 A3- FESR PON – CL-2015-51 “DN@ Multimediale”

Allegati:
Scarica questo file (nomina commissione.pdf)nomina commissione.pdf[ ]209 Kb
 

ERRATA CORRIGE -Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria

ERRATA CORRIGE -Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 1 posto sostegno udito (DH).

Allegati:
Scarica questo file (errata corrige avviso.pdf)errata corrige avviso.pdf[ ]42 Kb
 

Avviso disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 2 posto commune _ n. 1 posto sostegno udito (DH).

Avviso  disponibilità posti vacanti Scuola Primaria per affidamento incarico triennale, n. 2 posto commune _ n. 1 posto sostegno udito (DH).

 

L’ISTITUTO COMPRENIVO “VINCENZO PADULA” TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

L’ISTITUTO COMPRENIVO “VINCENZO PADULA” TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Anche questo anno scolastico si chiude con grandi risultati e altrettante soddisfazioni per l’I.C. “V. Padula”.

Diverse le manifestazioni conclusive all’insegna del successo.

Tra queste, lo spettacolo “BUGIE E MARACHELLE” svoltosi presso la Sala Polivalente S. Domenico  l’11/6/2016  che ha proposto al numeroso pubblico presente il musical ” GIANBURRASCA” e la presentazione di risultati e  prodotto finale del progetto :”A THRIP TROUGH THE WEBQUEST WITH PINOCCHIO”  a cui hanno partecipato alunni della V (Scuola primaria) del plesso Padia e la I D della secondaria di I grado

Il progetto, proposto dal Miur, ha coinvolto alcune scuole della provincia tra cui il Nostro Istituto in rete con l’I.C.”Pucciano “ di  Bisignano.

In apertura della manifestazione,i ragazzi hanno presentato il lavoro svolto nell’ambito del progetto sottolineando   soprattutto l’approccio metodologico innovativo che lo ha contraddistinto.

 Si tratta  del CLIL (CONTENT AND LINGUAGE INTEGRATED LEARNING), consistente nell’ insegnamento-apprendimento di un contenuto non linguistico per mezzo di una lingua diversa dalla lingua madre.

Dire  che CLIL è solo questo sarebbe comunque riduttivo, infatti  è un paradigma educativo che, attraverso l’interdisciplinarità degli insegnamenti, propone l’apprendimento su due livelli: quello della disciplina e quello della lingua.
In questo percorso,i ragazzi,organizzati in gruppi misti (primaria e secondaria), hanno lavorato sulla favola di Pinocchio  programmando un viaggio virtuale a Collodi. Ciascun gruppo ha costruito  una parte del WEBQUEST (organizzazione del viaggio- costi-mezzi di trasporto –sistemazione –autore -visita del Parco di Collodi e dintorni).La fase successiva,invece, ha riguardato la costruzione di  MINISTORIE con l’uso di SCRATCH (strumento di programmazione informatica) sul percorso compiuto da Pinocchio che, per arrivare a Collodi, attraversa la Basilicata visitandone luoghi significativi. Infine, sempre con SCRATCH , si è riproposto il “pezzo”della storia in cui Pinocchio incontra il Gatto e la Volpe.

Anche in questo caso sarebbe riduttivo annoverare le molteplici positività della sperimentazione sia sul piano didattico  che su quello educativo (integrazione,socializzazione, condivisione ecc…)

Più semplicemente si può concludere affermando che è stata un’esperienza FANTASTICA!

Ecco alcuni lavori...The Castle of Melfi...The Angel Fly...The Cat & The Fox-1...The Cat and the Fox-2...The Cat & The Fox-3...The Cat and the Fox-4...

GRAZIE A TUTTI!!!

bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio 1
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio2
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio3
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio4
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio5
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio6
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio7
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio8
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio9
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio10
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio11
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio12
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio13
bugie marachell...
bugie marachelle pinocchio14

 

Pagina 109 di 116

amministrazione-trasparente

albo

Bilancio-sociale

Registro

rich-ass

pnsd

specia-olympics

Calendario eventi

Ottobre 2019
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

lg ItalianInternetDay

scuola in chiaro-2

sidi

pon 14-20

pon in chiaro

indire

 istanze miur

 logo-noiPA

indire logo

Didasca Logo

ECDL-Logo

aica

3596997
Oggi
Ieri
Questa settimana
Questo mese
Tutti i giorni
1474
3572
5046
50011
3596997

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy